E' possibile richiedere i cd direttamente all'autore al costo di €10 più spese di spedizione (calcolate in base alla destinazione).
Per info ed ordini: luigirodio@tiscali.it
3803842818
E' possibile ascoltare alcuni estratti dell'album "Sliding nights" sul canale youyube di Luigi Rodio.
https://www.youtube.com/playlist?list=PLV7ync_GW0syqhNnsq3QrA8pgC4W_2Eh6
Sliding Nights è un album interamente ideato, registrato ed editato da Luigi Rodio nei mesi marzo/aprile 2018, in cui si fonde la musica delta blues con quella sperimentale di carattere ambient space; da qui la dicitura "delta ambient blues"
La strumentazione include: chitarra dobro, armonica, clarinetto, flauto indiano, tin wistle, sintetizzatore e pianoforte elettrico.
L’idea dalla quale si è partiti è stata quella di dare una nuova interpretazione al genere primordiale del blues, quello che veniva suonato dai primi musicisti di colore e che ha rappresentato il seme della cultura musicale moderna. Attraverso l’incontro con l’elettronica si è riusciti a creare delle atmosfere psichedeliche in cui l’elemento arcaico trova una nuova dimensione; non perde la sua valenza ma al contrario si arricchisce di una nuova dimensione sonora.
La copertina è stata realizzata da Alessandro Nespoli.
E' possibile ascoltare alcuni estratti dell'album "Carolan's forest concert" sul canale youtube di Luigi Rodio.
https://www.youtube.com/playlist?list=PLV7ync_GW0szDZKtVGzde_i0jPTtb1seb
Caolan's forest concert è un album registrato ed editato da Luigi Rodio nei mesi luglio/agosto 2018.
Sono stati interpretati diversi brani del compositore irlandese Turlough O'Carolan col tin wistle (flauto tradizionale irlandese), le musiche sono accompagnate dai suoni della foresta in un vero e proprio concerto live ricco di atmosfera.
L'album si apre e si chiude con due composizioni originali di Luigi Rodio dedicate a O'Carolan.
Etichetta discografica: Musica Elegentia Operae (musicaelegentia.com)
Foto di copertina di Cesare Catanzani.
Progetto grafico di Alessandro Nespoli.
E' possibile ascoltare alcuni estratti dell'album sul canale youtube di Luigi Rodio
https://www.youtube.com/playlist?list=PLV7ync_GW0sy43bwm5dRdjedy7O2o_KVC
Le atmosfere di quest concept album evocano ambientazioni fantascientifiche ispirate allo spazio. In Sidèreo l'autore esplora sonorità elettroniche in una continua sperimentazione sonora. Autore ed esecutore: Luigi Rodio Brani depositati presso Patamu.com (tutti i diritti riservati) Etichetta; Musica Elegentia Operae